0

CHE COSA E’ UN PIANO DI RITIRO?

Un piano di ritiro è una procedura che a volte è stabilito come un programma di pagamenti associati a un fondo comune .

Il piano fornirà per pagamenti periodici per essere trasferiti agli investitori dei fondi comuni. In generale, l’importo dei pagamenti sarà un importo fisso che viene detratto direttamente dal saldo contenuto nel conto dei fondi comuni. Piani di prelievo sono spesso impiegati come mezzo per la creazione di un flusso costante di entrate per un individuo. L’approccio può essere impiegato come parte di un trust o di famiglia società di installazione, con ogni bambino che riceve un pagamento mensile o trimestrale dal fondo comune di investimento. Utilizzando un piano di ritiro in questo modo contribuisce a garantire che ogni bambino è previsto correttamente e ha almeno una minima quantità di denaro dalla tenuta su base continuativa. Per i genitori che desiderano fornire un sostegno continuo per i bambini con disabilità o altri problemi di salute, un piano di ritiro può essere un mezzo pratico di garantire la sicurezza dopo che i genitori sono deceduti. In altre applicazioni, l’approccio piano di ritiro è attraente per molti investitori di fondi comuni in quanto permette ad ogni investitore di ricevere i fondi che possono essere utilizzati per una vasta gamma di scopi. I proventi possono essere depositati nei fondi universitari per i bambini, mettere da parte il denaro per le vacanze o altri viaggi, o funzione di capitale iniziale per altri tipi di investimenti.

Molti investitori scelgono di fare uso di un piano di ritiro come mezzo di finanziamento di progetti importanti che sono al di sopra e al di là delle solite spese mensili che sono coperti da stipendi e benefici simili. Un’altra applicazione fondamentale del fondo di recesso è come strumento di supporto durante la pensione. La ricezione di pagamenti regolari può essere utilizzato per aumentare il reddito percepito da altri piani di pensionamento, contribuendo in tal modo l’investitore di mantenere uno standard di vita più alto, anche a fronte di un aumento dei costi.

Se questo è lo scopo previsto per il piano di ritiro, è importante tenere a mente che, poiché i pagamenti sono fissi, i pagamenti possono essere finanziati da una combinazione di rendimenti sugli investimenti effettuati dal fondo di mutualizzazione e svendendo azioni , se necessario.

 

  www.padova.deciba-professional.it

Tel. 391 7059003 – 349 9480562  o via e-mail  padova@deciba-professional.it

 

Myriam Giada Vianello

Myriam Giada Vianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *